Cerca

L'emergenza

Contro la mafia in provincia di Foggia, l'offensiva Minniti in tre mosse

«La lotta contro le mafie è una grande battaglia di civiltà. E noi andremo fino in fondo nell'affrontare a Foggia quella che è una questione nazionale».

Così il Ministro dell'Interno Marco Minniti, al termine della riunione del Comitato nazionale per la sicurezza e l'ordine pubblico riunito a Foggia il 10 agosto dopo il quadruplo omicidio di mafia a San Marco in Lamis, illustra l'offensiva che lo Stato italiano intende mettere in campo contro la criminalità organizzata in provincia di Foggia.

Sono tre i grandi filoni d'intervento annunciati dal titolare del Viminale: un rafforzamento dei reparti operativi, pronti a tutto, con l'arrivo dal 16 agosto prossimo di 192 uomini:; l'istituzione a San Severo, in pianta stabile, di un reparto prevenzione e crimine; la sperimentazione, realizzata con finanziamenti statali e della Regione Puglia, delle più avanzate tecnologie a disposizione. L'obiettivo, dichiara Minniti, è «dare la sensazione che di fronte a questa sfida lo Stato rispone con una fermezza senza precedenti»

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione