Cerca

Il caso

A Foggia la Boschi che dice no solo ai giornalisti (e riceve in disparte gli imprenditori)

La ministra che vuole cambiare il futuro dell'Italia fa di tutto, al suo arrivo a Foggia, oggi pomeriggio, per evitare i giornalisti ovviamente attesi all'incontro pubblico sul "si".

Entra a Palazzo Dogana (sede della Provincia che la sua Riforma vuole cancellare del tutto) dall'entrata laterale di Corso Garibaldi, si fa negare alla stampa  rintanandosi  nella stanza del presidente della Provincia Miglio dove, però, incontra il presidente di Confindustria Gianni Rotice e il titolare dell'azienda di logistica dei trasporti Lotras, di Manfredonia.

I giornalisti, allora, l'attendono al palco dove doveva parlare e quando entra le chiedono , a più riprese, anche solo una "battuta", cioè una dichiarazione; lei, ad un metro e mezzo da giornalisti ed operatori tv, fa finta di nulla, gli uomini della sua scorta allontanano la stampa che continua a fare il proprio lavoro effettuando foto e riprese video dell'intervento del segretario provinciale del partito, Raffaele Piemontese, che ha organizzato l'incontro, interrotto dalle lamentele di alcuni fan del Pd in prima fila che non tolleravano la presenza dei giornalisti perché, dicevano, impediva la loro visione. Tant'è che lo stesso segretario provinciale del PD ad un certo punto ha chiesto alla stampa di farsi da parte per consentire alla gente di vedere. Questo è quanto racconta il video che vi mostriamo. Al termine dell'incontro, il portavoce della ministra, molto gentilmente, riesce a mediare qualche dichiarazione della Boschi alla stampa (che vi proponiamo in un altro video). Ci può stare tutto, per carità. Ma l'inadeguatezza di chi vuole cambiare l'Italia e non sa gestire neppure le relazioni con i media è un'amara constatazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione