Cerca

Operazione degli genti della Narcotici della Squadra Mobile del Capoluogo dauno

Spaccio in pieno centro, il Procuratore Capo Pirrelli: «Senza la videosorveglianza la piazza trasformata in luogo di criminalità»

Il Procuratore Pirrelli: «E’ facile immaginare che se le telecamere di videosorveglianza ci fossero state anche di giorno e l’illuminazione pubblica fosse stata un po’ più intensa di notte, Piazza Italia da luogo si socialità difficilmente si sarebbe trasformata in luogo di criminalità, perché uno spaccio così evidente, così palese sarebbe stato immediatamente ripreso».

Spaccio in pieno centro, il Procuratore Capo Pirrelli: «Senza la videosorveglianza  la piazza  trasformata in luogo di criminalità»

«Le indagini, effettuate con le nostre telecamere, sono durate un mese e mezzo ed hanno ripreso numerosi episodi di spaccio giornalieri, pertanto possiamo immaginare che questa attività illegale si svolgesse da tantissimo tempo. Abbiamo ripreso uno scorcio ma la presenza sul territorio ci è sembrata una presenza più che costante. Quindi è stata una indagine difficile; indagine che, forse, si sarebbe potuta evitare con l’istallazione di sistemi di sorveglianza. Speriamo di essere riusciti a restituire questa piazza alla città di Foggia, alla socialità ed a sottrarla, per sempre, alla criminalità».

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione