Cerca

Il fatto politico

Per il leghista Fontana l'Autonomia è anche: «Ma uno della Puglia poteva bloccarci?» (riferito a Conte). Emiliano: «Progetto offensivo»

A volte basta una battuta a tradire lo spirito discriminatorio che i leghisti covano per il Sud, come quella fatta dal governatore della Lombardia Fontana, esponente di spicco della Lega, intervistato dal collega veneto Zaia per le elezioni regionali

Per il leghista Fontana l'Autonomia è anche: «Ma uno della Puglia poteva bloccarci?» (riferito a Conte). Emiliano: «Progetto offensivo»

Fontana con Emiliano

«Nel periodo del Covid - ha rivendicato Fontana - non avremmo ancora riaperto l'Italia adesso». Olimpiadi. Autonomia sono le partite fatte insieme. "Ne abbiamo fatte di tutti i colori" ha sottolineato Zaia ricordando le difficoltà quando Torino si è sfilata, con il no del Governo di Giuseppe Conte a finanziarle. "Ma uno della Puglia poteva bloccarci?" , ha detto caustico. Questa mattina la "risposta" indiretta del governatore della Puglia Michele Emiliano: «Dietro il progetto di autonomia differenziata ci sono argomentazioni offensive. C'è un'idea che parte dalla Lega, cominciata con l'ipotesi della secessione del Paese»

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione