Cerca

Il candidato sindaco escluso a Foggia

Fiano chiede alla Digos di poter verificare il lavoro della commissione elettorale: «I documenti erano completi, c'è puzza di bruciato»

«Lunedì mattina ci presenteremo in Comune e chiederemo di farci vedere i fascicoli. Escludere una lista civica di candidati nuovi per la mancanza di una fotocopia è uno stupro alla democrazia. Quereleremo chi dovesse essersi reso responsabile», rincara Domenico Fiano

Fiano chiede alla Digos di poter verificare il lavoro della commissione elettorale: «I documenti erano completi, c'è puzza di bruciato»

Il candidato sindaco escluso dalla competizione elettorale, Domenico Fiano

«Onda del Popolo" è stata la prima il giorno 25 aprile a presentare al Comune la lista delle candidature per le elezioni del 25 maggio 2014. La documentazione necessaria è stata presentata in modo completo ed integrale. Il Segretario comunale che ha ricevuto la presentazione ufficiale della Lista ha rilasciato la apposita ricevuta attestante il perfezionamento del momento del deposito. Oggi la commissione elettorale ha ricusato la nostra Lista sulla scorta della asserita motivazione che alcune delle firme dei presentatori della lista non sarebbero direttamente collegate al nominativo dei 33 candidati. E questo perché mancherebbe una fotocopia all'interno di un allegato. Tale motivazione è infondata!», dichiara in una nota stampa il candidato sindaco escluso dalla competizione elettorale.

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione