Cerca

5 liste per Di Gioia

Dentisti, avvocati, commercialisti: l'offensiva professionista di Leo. Ma ritroviamo pure Iuppa (vice di Mongelli) e Scapato (assessore di Ciliberti)

Cinque liste, 160 candidati, la maggiorparte dei quali attinti dal mondo delle professioni. È l'offensiva "civica" che l'assessore regionale Leo Di Gioia oppone in questa sfida elettorale per la conquista di Palazzo di Città. Pochi i candidati che hanno già alle spalle una lunga esperienza politica ed amministrativa come consiglieri comunali.

Dentisti, avvocati, commercialisti: l'offensiva professionista di Leo. Ma ritroviamo pure Iuppa (vice di Mongelli) e Scapato (assessore di Ciliberti)

Il candidato sindaco delle civiche Leo Di Gioia

Tra tutti spicca quello del "generale" Rosario Cusmai, responsabile provinciale di Scelta Civica, e consigliere comunale di lungo corso, con un passato nel Pdl, il partito con cui Leo Di Gioia è stato eletto alla Regione. Poi, nella lista promossa e sostenuta dal consigliere regionale socialista Pino Lonigro, "Lavoro e libertà", ritroviamo Federico Iuppa, già vicesindaco di Gianni Mongelli; Giulio Scapato, assessore al Personale con l'amministrazione comunale di Orazio Ciliberti, e troviamo un altro consigliere comunale di lungo corso Riccardo Rignanese. Per il resto, Di Gioia ha voluto puntare su nomi nuovi, provenienti dal mondo delle professioni, come il famoso dentista Giacomo La Torretta; o "il medico dei poveri", Antonio Scopelliti, figura carismatica e generosa a cui è molto affezionato il governatore della Regione Puglia Nichi Vendola, tant'è che lo stesso Vendola lo vorrebbe candidato alle prossime elezioni regionali con la sua lista. Ma ecco tutti i nomi dei candidati nelle 5 liste di Di Gioia.

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione