Cerca

Ad accogliere il Prefetto, il comandante provinciale del Corpo forestale, Angela Malaspina, e una rappresentanza di funzionari

Il prefetto Maria Tirone in visita alla caserma del Corpo Forestale dello Stato

La visita istituzionale del Prefetto ha contribuito a rafforzare l’interazione tra istituzioni dello Stato, sottolineando le imprescindibili collaborazioni per la tutela di beni comuni, tra i quali la sicurezza ambientale e del territorio hanno un ruolo di grande rilievo.

Il prefetto Maria Tirone in visita alla caserma del Corpo Forestale dello Stato

L’attività svolta dal Comando provinciale di Foggia e dai 15 Comandi stazione dipendenti nel 2014 è stata di particolare rilievo, con risultati superiori rispetto a quelli dell’anno precedente. Nel mese di gennaio è possibile fare un bilancio dell’attività che è consistita, nel 2014, in 11.450 controlli, che hanno portato a rilevare 400 illeciti penali, di cui 140 ad opera di persone note, che sono state deferite all’autorità giudiziaria. Sono state avviate, nel 2014, 227 indagini di iniziativa, e ulteriori 24 attività investigative sono state condotte a seguito di delega dall’autorità giudiziaria. Sono stati operati 100 sequestri, 4 perquisizioni e 3 arresti, di cui 1 per incendio boschivo doloso.

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione