IL MATTINO
Lo riferisce il deputato foggiano Giorgio Lovecchio
21.12.2020 - 11:53
Il deputato foggiano dei 5 Stelle Giorgio Lovecchio
«Chiunque detenga cereali e farine di cereali sarà tenuto a registrare tutte le operazioni di carico e scarico per vendita o trasformazione di cereali e sfarinati a base di cereali sul sistema entro sette giorni lavorativi», dice l'On. Giorgio Lovecchio, riferendo del finanziamento per il registro telematico istituito sul SIAN.
«Nella Legge di Bilancio siamo riusciti come MoVimento 5 Stella a inserire un emendamento molto importante per il nostro settore cerealicolo. Abbiamo infatti stanziato un milione di euro per ‘Granaio Italia’, un registro telematico istituito sul SIAN, il portale del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, che garantirà la trasparenza e la tracciabilità dei prodotti cerealicoli sul territorio nazionale, tutelando imprese e consumatori», riferisce il deputato foggirno del MoVimento 5 Stelle a margine dei lavori in commissione Bilancio a Montecitorio.
«Chiunque detenga cereali e farine di cereali sarà tenuto a registrare tutte le operazioni di carico e scarico per vendita o trasformazione di cereali e sfarinati a base di cereali sul sistema entro sette giorni lavorativi, se si vogliono evitare sanzioni. Una norma importante per il territorio pugliese, che fa del comparto agroalimentare uno dei suoi punti di forza. In questo modo difendiamo le nostre eccellenze e garantiamo l’intera filiera del prodotto, facendo arrivare sulle tavole dei cittadini prodotti sicuri e di qualità», conclude Lovecchio.
edizione digitale
Il Mattino di foggia