Cerca

La reazione della maggioranza amministrativa

Apricena, la vice sindaco Soccio: «Stracerti dell'innocenza di Antonio e Ivan che sono accusati e non condannati»

Mentre il Prefetto di Foggia ha deciso la sospensione per i due amministratori agli arresti domiciliari, la difesa energica della lo squadra di governo municipale: «Anche se privi momentaneamente del nostro condottiero, andremo avanti, per il bene della città»

Apricena, la vice sindaco Soccio: «Stracerti dell'innocenza di Antonio e Ivan che sono accusati e non condannati»

«All'onorevole Bordo del Pd che chiede lumi a Salvini per la questione Apricena gli rispondiamo noi. Intanto la Lega qui non centra. La nostra é una Lista Civica che da 7 anni stravince tutte le elezioni e in cui ci sono anche molti ex elettori Pd. Il 26 maggio 2019 ci ha votato il 71,5 % degli elettori, caro onorevole, a testimonianza del lavoro svolto egregiamente in questi anni, maldigerito solo dai vostri ormai pochissimi elettori», dice la vice sindaco Agata Soccio.

Mentre il Prefetto di Foggia, Raffaele Grassi, ha disposto la sospensione di Antonio Potenza e Ivan Augelli dalla carica di sindaco e assessore, in seguito agli arresti domiciliari decisi dalla magistratura, dalla maggioranza che sorregge l'amministrazione comunale di Apricena arriva la difesa del primo cittadino e dell'altro esponente del governo municipale. A rappresentarla è la vice sindaco Agata Soccio. «Nutriamo massimo rispetto per la magistratura, ma siamo straccerei dell'innocenza del Sindaco Antonio Potenza e dell'Assessore Augelli Ivan. Li aspettiamo a braccia aperte. Antonio e Ivano sono al momento accusati e non condannati. Non c'è ancora nemmeno un processo», dice la Soccio. Che ribatte alle accuse mosse in giornata dal deputato foggiano del Pd.  «All'onorevole Bordo del Pd che chiede lumi a Salvini per la questione Apricena gli rispondiamo noi. Intanto la Lega qui non centra. La nostra é una Lista Civica che da 7 anni stravince tutte le elezioni e in cui ci sono anche molti ex elettori Pd. Il 26 maggio 2019 ci ha votato il 71,5 % degli elettori caro onorevole, a testimonianza del lavoro svolto egregiamente in questi anni, maldigerito solo dai vostri ormai pochissimi elettori». E, infine, sottolinea la Soccio: «Sul merito della nostra questione, puntualizzeranno i nostri avvocati, quando avranno completato l'esame degli atti. Siamo anche noi in trepida attesa affinché il prima possibile Antonio e Ivan possano chiarire le loro posizioni ai magistrati.  Nell' attesa, alle migliaia di apricenesi che solo 50 giorni fa ci hanno ridato fiducia, diciamo che nulla è cambiato né cambierà: L'Amministrazione comunale andrà avanti senza problemi anche se momentaneamente priva del nostro condottiero. Abbiamo 5 anni davanti a noi e continueremo a lavorare per il bene della nostra città!»

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione