Cerca

Il movimente dell'assassinio

Femminicidio di Orta Nova, Tarantino è accuso di aver ucciso Tiziana Gentile per gelosia

Secondo il giudice, Tiziana Gentile negli ultimi tempi si era avvicinata molto a una nuova amica e da quel momento Tarantino aveva iniziato a pubblicare dei post sulla sua pagina Facebook che facevano riferimento a tradimenti

Fermato un uomo per il femminicidio di Tiziana Gentile ad Orta Nova

La casa della vittima (Foto ANSA)

Per il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Foggia, il movente dell'omicidio di Tiziana Gentile, 49 anni di Orta Nova, avvenuto il 26 gennaio scorso nell'abitazione della donna, è da ricercare nella gelosia tra la moglie di Gerardo Tarantino, 46 anni, in carcere per il delitto, e la vittima. Lo afferma il gip Domenico Zeno nell'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata all'esito dell'udienza di convalida del fermo di Tarantino.

Per il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Foggia, il movente dell'omicidio di Tiziana Gentile, 49 anni di Orta Nova (Foggia), avvenuto il 26 gennaio scorso nell'abitazione della donna, è da ricercare nella gelosia tra la moglie di Gerardo Tarantino, 46 anni, in carcere per il delitto, e la vittima. Lo afferma il gip Domenico Zeno nell'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata all'esito dell'udienza di convalida del fermo di Tarantino. Secondo il giudice, Tiziana Gentile negli ultimi tempi si era avvicinata molto a una nuova amica e da quel momento Tarantino aveva iniziato a pubblicare dei post sulla sua pagina Facebook che facevano riferimento a tradimenti. La moglie dell'indagato è estranea all'inchiesta. Il 46enne, bracciante agricolo e collega di lavoro della donna, è nel carcere di Foggia dallo scorso 27 gennaio, dopo essere stato fermato dai carabinieri nelle scale del palazzo in cui viveva la donna, il pomeriggio del 26 gennaio, poco dopo l'omicidio. I carabinieri del Ris hanno accertato che le impronte trovate nell'abitazione della vittima, uccisa a coltellate, sono di Gerardo Tarantino, il quale le ha riconosciute nel corso dell'interrogatorio, alla presenza dell'avvocato difensore Michele Sodrio. Il penalista continua a sostenere che si tratti di omicidio privo di movente. 

(LaPresse, 1 febbraio 11.41.04)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione