Cerca

A Lacedonia “La gestione del rischio sismico. Strumenti di prevenzione e ruoli dei diversi livelli territoriali”

Si terrà domani 1 Dicembre, a partire dalle 17 e 30, presso la Sala Conferenze dell' Istituto delle Suore Figlie di Sant' Anna in piazza F. De Santis a Lacedonia, un convegno realizzato dalla Pro Loco Giovine di Lacedonia, in collaborazione con l’Anpas Campania, un convegno dal titolo “La gestione del rischio sismico. Strumenti di prevenzione e ruoli dei diversi livelli territoriali”.

Moderatore della serata, il giornalista Pasquale Gallicchio.

La Manifestazione sarà introdotta dal  Presidente della Pro Loco Giovine Lacedonia, Rocco Caggiano e  dal Sindaco di Lacedonia Mario Rizzi.

Tra gli interventi: Domenico Bonaventura, segretario dell’associazione, l’architetto Concetta Mattia, responsabile dell’Ufficio tecnico nazionale Anpas, l’ingegner Leonardo Chiauzzi, esperto in gestione del rischio sismico, e il senatore Cosimo Sibilia, presidente della Provincia di Avellino.

Concluderà i lavori Edoardo Cosenza, Assessore Regionale alla Protezione civile che affronterà i temi relativi alla riorganizzazione della Protezione in ragione dei devastanti terremoti de L’Aquila, dell’Emilia e del Pollino.

Al termine del convegno, si terrà una tavola rotonda dal titolo: “La parola ai cittadini: quale futuro per la gestione del rischio sismico nella comunità altirpina?”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione