Cerca

crisi economica


È il giorno del Black Friday, i timori degli esercenti su un quadro promozionale deregolamentato

Il sondaggio condotto da Swg sull'opinione dei commercianti sul venerdì nero crea divisioni. Chi aderisce al Black Friday 2022 lo fa soprattutto perché crede che sia una buona occasione per aumentare le vendite (38 per cento), in rallentamento durante gli ultimi mesi anche a causa di caro-energia e inflazione

È il giorno del Black Friday, i timori degli esercenti su un quadro promozionale deregolamentato

Ma c'è anche un 32% che partecipa sulla scia dei buoni riscontri in passato, o perché avverte una richiesta da parte del pubblico (23%). Nonostante l'aumento di imprenditori interessati a partecipare al Black Friday la maggior parte delle pmi del retail fisico (il 59%) continua a dire no alla giornata di sconti, soprattutto perché non sembra adatto alla propria attività (49% di chi non partecipa), ma c'è anche un 31% che ritiene che l'eccesso di promozioni sia controproducente per il settore, in particolare in questa fase di costi in aumento: un commerciante su due (48%) dichiara infatti che il prezzo alla fornitura dei prodotti che vende è aumentato durante l'anno

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione