Cerca

covid19

Omicron spaventa solo il governo. Vaia (Spallanzani): «Ridotta aggressività. Ha le caratteristiche della malattia stagionale»

Omicron spaventa solo il governo. Vaia (Spallanzani): «Ridotta aggressività. Ha le caratteristiche della malattia stagionale»

Francesco Vaia, direttore dell'Istituto per le malattie infettive Spallanzani

«L’aumento delle segnalazioni di Covid-19 dell’ultima settimana si accompagna ad un significativo cambiamento delle caratteristiche della malattia, con un incremento della quota di persone con sintomi lievi o assenti che ormai ha raggiunto il 75%. E’ una conferma della ridotta aggressività della variante omicron, che avevamo già segnalato in seguito ai primi contatti con i colleghi sudafricani ed ai rapporti provenienti da paesi europei». E' quanto si legge in un post sull'account Facebook di Francesco Vaia, direttore sanitario dell'Istituto Spallanzani, che inizia così: «Facciamo un po’ di chiarezza. Aumentano le armi a nostra disposizione. Il Covid 19 assume sempre di più le caratteristiche di una malattia stagionale. C’è necessità di semplificazione di accessi e procedure. Dobbiamo investire sempre più nelle cure domiciliari».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione