IL MATTINO
Sicula Leonzio Potenza
28.10.2018 - 11:55
Nella 9a giornata di campionato di serie C girone C, il Potenza conosce la prima sconfitta sotto la gestione di Giuseppe Raffaele. Una sconfitta maturata sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 91' minuto grazie ad un gol siglato da D'Angelo, che ha regalato ai suoi 3 punti d'oro visto che la partita è stata dominata per lunghi tratti dalla formazione rossoblu. A questo Potenza non manca davvero nulla per ambire a posizioni più alte in classifica, e se nella partita di ieri ci fosse stata un po' più di concretezza sotto porta ed un po'meno di sfortuna la partita avrebbe certamente girato in favore dei lucani bravi a gestire la partita e dominare il gioco. Per la Sicula Leonzio si tratta invece di una vittoria tanto importante quanto insperata come confermato dalle parole del suo tecnico Paolo Bianco a fine partita:“Abbiamo sofferto tanto e avuto un pizzico di fortuna, ma siamo stati bravi a crederci. Si deve assolutamente fare di più, io per primo, il punto di partenza deve essere il gol al 92’ perché significa che la squadra ci crede. Oggi ai punti avrebbero vinto loro, è giusto ammetterlo”. Parole certamente oggettive da parte del tecnico che certamente ha riconosciuto la vittoria come immeritata da parte della sua squadra, a fine gara sono arrivate però anche le parole di mister Giuseppe Raffaele a Radio Carina: "Dispiace tanto per non aver preso neanche un punto oggi e mentre eravamo ad un passo dal vincere la partita alla fine l'abbiamo persa. Qui a Lentini abbiamo giocato a calcio da padroni ma non ci resta che il rammarico per quanto accaduto. Non è nel mio stile parlare di arbitri e di arbitraggi ma devo dire che oggi la terna dovrebbe andare a rivedere qualche decisione presa ma il calcio è questo e non ci resta che accettare il verdetto del campo. Siamo stati bene in campo facendo bella figura ma come con la Reggina non abbiamo chiuso la partita e puntualmente siamo stati puniti. Da domani ripartiremo pensando alla partita con la Juve Stabia di Coppa Italia di martedi e di certo al "Menti" ci sarà spazio per tutti quei calciatori che fino ad oggi per un motivo o per un altro hanno avuto poco spazio."
IL TABELLINO:
LEONZIO (4-3-2-1): Narciso; M. Esposito, Ferrini, Laezza, Squillace (84' De Rossi); Gammone, G. Esposito, Marano (67' D'Angelo); Rossetti (67' Vitale), Russo (53' Sainz-Maza); Ripa. A disp.: Polverino, Talarico, Palermo, Giunta, De Felice. All. Bianco.
POTENZA (4-3-3): Ioime; Coccia, Di Somma, Emerson, Panico; Coppola, Piccinni (62' Franca), Dettori; Strambelli, Genchi, Guaita. A disp.: Mazzoleni, Breza, Giosa, Sales, Giron, Fanelli, Leveque, Matino, Matera, Pepe. All. Raffaele.
ARBITRO: Gariglio di Pinerolo (Fine-Bocca).
MARCATORI: 16' Rossetti, 62' Franca, 91' D'Angelo
NOTE: ammoniti Guaita, Laezza, Gammone, De Rossi, D'Angelo
edizione digitale
Il Mattino di foggia