Cerca

La manifestazione si terrà a Marina di Ginosa domani 18 Marzo alle ore 10

A due passi da Metaponto l'OrchiDay: alla scoperta delle orchidee selvatiche

Evento organizzato dal Collettivo TsèTsè, una piccola realtà che sta spiegando le ali in tutto il territorio

A due passi da Metaponto l'OrchiDay: alla scoperta delle orchidee selvatiche

Un nuovo evento naturalistico sta per affacciarsi sullo scenario ambientale già "preconfezionato" da madre natura ovvero,  la Pineta Regina di Marina di Ginosa, a due passi da Metaponto. Un'occasione e un evento organizzato dal Collettivo TsèTsè, una piccola realtà che sta lentamente - ma costantemente -  spiegando le ali, in tutto il territorio. Un'associazione nata a Maggio del 2016 , ad opera di giovani ragazze che si ripropongono di portare a galla ed evidenziare le "perle" migliori del territorio locale marinese e dunque la già menzionata Pineta Regina , strizzando l'occhio però al territorio più vasto: provinciale e regionale.
La Pineta Regina è un polmone verde che racchiude nel suo più intimo sottobosco la flora e la fauna mediterranea; uno scenario che regala "perle" nelle sue stagioni,  attraverso colori e sfumature di ogni genere, senza nulla chiedere in cambio , se non il rispetto dello stesso ambiente. E  il Collettivo TsèTsè  non si è lasciato di certo sfuggire questo diamante naturale e si ripropone infatti  di valorizzare il territorio, la sostenibilità  e l'educazione ambientale rivolgendosi a grandi e piccini. Ma soprattutto ai bambini per fare in modo che crescano degli adulti rispettosi della natura e per far sì che ogni giorno per loro sia una scoperta.
E per dar agio ancora una volta a questo obiettivo, Collettivo TsèTsè propone l'ennesimo evento genuino e naturalistico:
L'OrchiDay: alla scoperta delle orchidee selvatiche che si terrà domani 18 Marzo alle ore 10.
Un giro sui nostri "motori" pedonali, tra i vicoli sterrati della pineta , alla ricerca di orchidee che nascono spontaneamente. Chi troverà la prima orchidea? 
Vi suggeriamo di non perdere questa occasione.

*@TrullallArt

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione