Cerca

Verso le elezioni politiche di Marzo

Potenza, la Lega di Salvini polemizza sull'arrivo di Di Maio a Potenza: «Va allo stadio, fuori la politica dal calcio». Caiata smonta: «Allo stadio nessun evento politico»

La risposta del candidato pentastellato sul profilo Facebook: «Di Maio comincia la sua passeggiata per le strade di potenza dallo stadio per arrivare al teatro due torri dove alle 12 è previsto un incontro pubblico. Sapete bene che non userei mai lo stadio per altro»

Le prime accuse sono arrivate in mattinata dalla Lega di Salvini. Mario Guarente lancia l'hashtag #fuorilapoliticadalcalcio. E sostiene: «Avviso a tutti i partiti politici: d’ora in poi lo Stadio Comunale A. Viviani potrà essere utilizzato per tutti gli eventi politici. Non è mai successo, in passato, che un partito utilizzasse il Viviani per fini politici. Da quando il Presidente del Potenza Calcio ha deciso di candidarsi alla Camera nel Movimento 5 Stelle, invece, anche questa prassi sembra possibile». Il riferimento è all'arrivo di Luigi Di Maio a Potenza sabato, cosa che smuoverà molti simpatizzanti pentastellati e tanti curiosi. Ma come si può pensare di impedire a Di Maio di passare dallo stadio? Salvatore Caiata ha smontato la tesi complottistica pubblicando un messaggio sul suo profilo Facebook: «Vorrei tranquillizzare tutti dicendo che sabato mattina non è previsto nessun evento politico presso lo stadio viviani. Semplicemente Luigi di Maio comincia la sua passeggiata per le strade di potenza dallo stadio per arrivare al teatro due torri dove alle 12 è previsto un incontro pubblico. Sapete bene che non userei mai lo stadio per altro».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione