Cerca

L'iniziativa cultura

Nell'arte non si butta nulla: così UniTre a Foggia mette in mostra le opere realizzate con materiali di riciclo

La Galleria d'Arte Moderna presso Palazzo Dogana ha ospitato nei giorni scorsi la mostra dei lavori creativi realizzati dai corsisti dei laboratori Unitre.

L'evento, organizzato dai docenti Franco Maruotti e Lucia Carfagnini, ed inaugurato martedì 4 giugno, ha messo in mostra il talento, le capacità artistiche, la maestria artigianale dei docenti, ma anche dei loro allievi.

Molte le creazioni esposte, gioielli, oggetti per la casa, fiori, porta pandori, quadri, tutti realizzati con materiali di riciclo. Lucia Carfagnini, docente Unitre, ha illustrato ai presenti come, anche partendo da un sacchetto di conchiglie, si può realizzare qualcosa di unico. I nuovi corsi partiranno in autunno e sono aperti a chiunque abbia desiderio di imparare nuove tecniche e creare artigianalmente. Le creazioni esposte rendono omaggio alla dimensione artistica, alla creatività, all'innovazione. Si parte dalla materia prima e si realizzano prodotti originali. Tra le opere esposte risalta un omaggio alla fiaba e all'estate con la sirena realizzata con le conchiglie da Carmela La Torre.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione