Cerca

L'appuntamento

Foggia sale in cattedra al Lucca Comics: Giuseppe e Alessandro Guida spiegano come si crea un graphic novel dalla storia al disegno

Il tema dell'attività laboratoriale è tratto dalla storia breve vincitrice del Premio Speciale della sezione my book al Myllenium Award 2023.

Giuseppe Guida è inoltre presente per firmacopie  allo stand Round Robin Editrice, nel Padiglione Napoleone, insieme ad altri artisti della casa editrice

Come si crea un graphic novel dalla storia al disegno, e il titolo del laboratorio che oggi pomeriggio terranno al Lucca Comics & Games 2023 i nostri Giuseppe e Alessandro Guida. L' evento, che si terrà presso la Sala "Laboratori 3 Real Collegio", aiuterà a scoprire i processi artistici attraverso i quali si crea un libro illustrato. 

Il tema dell'attività laboratoriale è tratto dalla storia breve vincitrice del Premio Speciale della sezione my book al Myllenium Award 2023. Il Myllennium Award è un laboratorio permanente per la valorizzazione concreta del talento di una generazione. Il premio offre ai giovani under 30 italiani strumenti concreti per sviluppare a pieno le proprie attitudini e competenze e li rende protagonisti di un processo di innovazione del Paese in una prospettiva internazionale.

Il fumettista Giuseppe Guida è inoltre presente per firmacopie  allo stand Round Robin Editrice, nel Padiglione Napoleone, insieme ad altri artisti della casa editrice che, ricordiamo è specializzata in giornalismo d'inchiesta, graphic novel, narrativa e saggi. Per la Round Robin Guida ha pubblicato I libri "Michelangelo la parete perfetta", "Francesco Marcone storia di un uomo onesto" e "Il delfino di Miguel".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione