IL MATTINO
Atletica leggera
27.04.2021 - 11:06
Elisabetta Silvestris esordisce con 13”36 seguita da Alexandra Coco 13”48. Nei 100 metri in gara anche Silvia Colecchia che ha chiuso la sua gara in 14”65. Esordio sulla distanza dei 400 metri per Melania Petruzzi; come lei anche Irma Cola Antonini, che si cimenta per la prima volta nel giro di pista. Nel settore lanci ottima prestazione per Lubna El Asri. In crescita la new entry del gruppo Andrea Del Grosso
Volano gli sprinter dell'Us Foggia Atletica Leggera, nella prima fase regionale di qualificazione dei Campionati di Società assoluti, giovanili e master, andati in scena nel fine settimana al Campo Scuola “Bellavista” di Bari. Si apre così ufficialmente la stagione delle gare all'aperto.
Nei 100 metri Letizia Bruno allieva del 2004 abbassa di ben tre decimi il suo primato personale portandolo a 12”33; al maschile Alessandro Danza ferma il crono nei 100 a 11"32 , ottimo risultato per l'allievo che si è classificato quinto assoluto e che, con questo risultato, si colloca ai primi posti delle graduatorie nazionali di categoria.
Sulla stessa distanza Elisabetta Silvestris esordisce con 13”36 seguita da Alexandra Coco 13”48, rispettivamente 8^ e 10^. Nei 100 metri in gara anche Silvia Colecchia che ha chiuso la sua gara in 14”65. Esordio sulla distanza dei 400 metri per Melania Petruzzi che firma un 1”07”91; come lei anche Irma Cola Antonini, che si cimenta per la prima volta nel giro di pista fermando il crono a 1”14”91.
Nel settore lanci ottima prestazione per Lubna El Asri che con la misura di 9,98 nel peso ha conquistato il gradino più alto del podio. Lubna già la scorsa settimana a Foggia aveva ben impressionato con la sua prestazione, nel corso della prima tappa del Trofeo Lanci "Pino Felice". In crescita la new entry del gruppo Andrea Del Grosso, categoria allievi che ha gareggiato nel peso e nel disco. In quest'ultima disciplina ha centrato il suo personal best con la misura di 31,25 e conquistato il terzo posto in classifica.
Prossimo appuntamento con la seconda fase dei Campionati di Società Assoluti, l'8 e 9 maggio a Molfetta dove scenderanno in campo anche tutti gli altri atleti di casa per difendere i colori rossoneri dell'US Foggia.
edizione digitale
Il Mattino di foggia