Cerca

L'iniziativa

I migliori meritano un premio e il "Pacinotti" di Foggia fa festa ai suoi studenti più bravi

Insieme ai ragazzi diplomati sono stati premiati anche ex studenti del Pacinotti che hanno conseguito risultati di rilievo nei rispettivi ambiti lavorativi e professionali o nel mondo dello sport.

Alla cerimonia hanno preso parte l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Foggia, Claudia Lioia, la funzionaria della Provincia, Decembrino, il sindaco di Sant’Agata, dove l'istituto ha una sede distaccata, La Salvia, e tutti i docenti.

I migliori meritano un premio. E, cos', l’Istituto Professionale “Pacinotti” di Foggia ha dedicato una serata speciale ai suoi migliori studenti diplomatisi al termine dell’anno scolastico 2018-19. Alla cerimonia hanno preso parte l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Foggia, Claudia Lioia, la funzionaria della Provincia, Decembrino, il sindaco di Sant’Agata, dove l'istituto ha una sede distaccata, La Salvia, e tutti i docenti. Insieme ai ragazzi diplomati sono stati premiati anche ex studenti del Pacinotti che hanno conseguito risultati di rilievo nei rispettivi ambiti lavorativi e professionali o nel mondo dello sport.

"La scuola ha inteso con questa manifestazione non solo valorizzare il merito di chi si è distinto nello studio, ma anche testimoniare la modernità e la pluralità dei propri percorsi didattici che consentono agli allievi di inserirsi ed affermarsi  nel mondo del lavoro. L’IPSIA Pacinotti, infatti, offre 5 indirizzi professionali: odontotecnico, ottico, moda “Made in Italy”, manutenzione ed assistenza tecnica, servizi culturali e dello spettacolo. La scuola dispone di laboratori tecnologicamente avanzati, ad esempio con una moderna stampante 3-D; partecipa a progetti transnazionali e dei singoli settori, che offrono grandi opportunità culturali agli studenti", riferisce una nota dell'Istituto. Gli ex-allievi e gli ultimi diplomati, visibilmente emozionati e felici, hanno raccontato la loro esperienza nella scuola, consegnando in un’ideale staffetta il loro testimone di successo agli studenti più giovani che frequentano l’Istituto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione