Cerca

Maltempo

Un fulmine colpisce il campanile dalla chiesa madre di Rocchetta, probabile la sua chiusura per la festa patronale

Durante il forte temporale verificatosi ieri sera, sono stati provocati danni molto seri alla cupola del campanile, in parte demolita, con pregiudizio per la stabilità della stessa

Sono in corso ulteriori verifiche da parte dell'ufficio tecnico comunale, per la possibile ordinanza di chiusura del luogo di culto a tutela delle persone e delle cose.

È molto probabile che quest'anno l'attesa, tradizionale festa della Madonna del Pozzo e di San Rocco a Rocchetta Sant'Antonio avvenga senza celebrazioni nella storica, quanto bella, chiesa matrice del paese. Un fulmine, abbattutosi durante il forte temporale verificatosi ieri sera, ha provocato danni molto seri alla cupola del campanile, demolendone una parte,  mettendo  a rischio la stabilità della stessa come evidenziato dall’ingegnere dei Vigili del Fuoco di Foggia prontamente sollecitati dall’ amministrazione comunale.  Sono in corso ulteriori verifiche da parte dell'ufficio tecnico comunale, per la possibile ordinanza di chiusura del luogo di culto a tutela delle persone e delle cose.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione