Cerca

Straordinario esempio di turismo invernale

Candela e il botto della Befana: 7mila persone in piazza per un mese di feste che ne ha contate 50mila

Per vedere "il paese del Natale" sono venuti dalla Puglia, dalla Basilicata, dalla Campania, dall' Abruzzo e persino dalla Calabria. Uno straordinario successo che ha accresciuto enormemente il numero di visitatori della passata edizione

Lo spettacolo del bravissimo Francesco Cicchella ha chiuso ieri sera la rassegna inaugurata dalla bellissima Manila Nazzaro, visitata anche dal premio Oscar Gabriella Cristiani e dal grande illusionista Danilo Audiello. Oggi sarà Babbo Natale, nella sua casa allestita a Palazzo Ripandelli (dove il meraviglioso museo del giocattolo resterà aperto permanentemente), porgere gli ultimi saluti di un Natale che Candela ha saputo accendere di curiosità, divertimento, spensieratezza.

«Ci siamo divertiti e spesso emozionati in oltre un mese di momenti magici», scrive sul suo profilo FB il sindaco di Candela, Nicola Gatta nel confermarci i numeri da capogiro della rassegna: 50mila visitatori, 10mila in più di quelli registrati nella seconda edizione dello scorso anno: solo per assistere a "Il volo della Befana", ieri sera in piazza Plebiscito se ne contavano 7 mila. «"Candela il paese del Natale" è l'evento natalizio che ha promosso in assoluto più turismo in tutta la Regione Puglia con presenze record di visitatori provenienti, anche da altre regioni. Vedere le immagini dei nostri vicoli, delle nostre piazze gremite da migliaia di persone ci dà la forza e l'entusiasmo di continuare a fare sempre meglio. Un grazie e un abbraccio a tutti!», conclude il primo cittadino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione