Cerca

L'antica città dei Reali Siti si mette in mostra

Ordona arriva in Mongolfiera, a cavallo della Storia

Fino a domani sera, nel centro commerciale di Foggia sarà possibile gustare gratuitamente i prodotti tipici locali e dare un'occhiata alle bellezze archeologica dell'antica Herdonia. Poi, domenica 5 giugno, il corteo storico con costumi d'epoca fino al parco archeologico

«Abbiamo deciso di metterci in piazza per mostrare quali tesori la nostra città può offrire al piacere dei visitatori: ricchezze storiche di Herdonia ma anche enogastronomiche, grazie alla collaborazione di tanti nostri operatori economici e commerciali», dice il sindaco di Ordona, l'avvocato Serafina Stella.

Ordona schiude il tempio della sua Storia nella più grossa piazza commerciale di Foggia, dove approda gran parte della Capitanata: il centro Mongolfiera. Prodotti tipici offerti gratuitamente alla degustazione degli avventori, gigantografie degli scavi archeologici che circondano maestri cesellatori di antichi monili, ma anche un banchetto per la raccolta delle firme necessarie al FAI, che sostiene l'iniziativa, per eleggere Herdonia luogo del cuore per eccellenza. Tutto questo sarà possibile trovare presso il centro commerciale "Mongolfiera" fino a domani, domenica 29 maggio. «Abbiamo deciso di metterci in piazza per mostrare quali tesori la nostra città può offrire al piacere dei visitatori: ricchezze storiche di Herdonia ma anche enogastronomiche, grazie alla collaborazione di tanti nostri operatori economici e commerciali», dice il sindaco di Ordona, l'avvocato Serafina Stella.

La presenza in "Mongolfiera" vuole essere anche un "assaggio" della imponente rievocazione storica che si prepara ad Ordona per domenica prossima 5 giugno: "A cavallo della Storia". Organizzata dal "Movimento cittadini di Ordona", con il patrocinio del Comune, la manifestazione offre ai visitatori una straordinaria giornata da trascorrere nel passato, tra cavalieri e dame di altri tempi in costume d'epoca, che muoveranno alle 11.30 dalla sede comunale per poi accompagnare il corteo storico in costume presso la tenuta Cacciaguerra e qui, dopo una pausa pranzo rigorosamente con prelibatezze locali, svolgere le visite guidate presso il parco archeologico di Herdonia e intrattenere i partecipanti con spettacoli straordinari. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione