Cerca

Incredibile, ma vero

Il video barzelletta del PD per non far votare al referendum anti-trivelle

Chiedereste ad un magnaccia di andare a votare un referendum contrario al sesso a pagamento? Beh, sentite che fa il PD nazionale con la promozione di un video per il referendum del 17 aprile

Intanto, il video viene presentato sul sito PD come "istituzionale": di che istituzione parliamo? Del partito, che è una forza politica? Del Governo, del Parlamento, che probabilmente per Renzi sono la stessa cosa del PD? Ma la barzelletta vera è nella sceneggiatura del documento elettorale.

Eh, si. Perché Renzi, che ha autoproclamato l'astensione dal referendum, ha incaricato il PD non di promuovere un video per rappresentare le ragioni del SI e del NO al referendum, ma di fatto quelle del non voto chiamando come testimonial chi con e sulle piattaforme petrolifere ci lavora: un supervisore dei montaggi delle piattaforme, un direttore commesse petrolifere, un manovratore di gru, un supervisore della produzione, un tecnico iperbarico, un magazziniere. E che altro avrebbero potuto dire queste brave persone se non che l'estrazione del petrolio con le trivelle in mare è cosa buona e giusta? Ma veramente Renzi e compagni pensano che gli italiani sono un popolo di imbecilli?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione