Cerca

Grande successo per la parata di apertura

Il Carnevale di Manfredonia illumina la festa in maschera della provincia di Foggia

A far da madrina una splendida Caterina Balivo. Impeccabile l'organizzazione governata da Saverio Mazzone: lungo le strade: 4 Carri Allegorici, 11 Gruppi mascherati (tra i quali le "Meraviglie"), 20 "Principesse".

L'Agenzia del Turismo non ha lasciato nulla al caso. I Carri allegorici sosteranno e saranno ammirabili nell’area adiacente a Piazzale Ferri (Parco Giochi Villa Comunale) fino al 13 Febbraio.

Ma la festa continua. Alle ore 17 di oggi, in Corso Manfredi, ecco "Il Corso colorato", una vera e propria "Cartoon Parade" animerà Corso Manfredi ed il centro della città con i personaggi dei film e cartoon più amati dai bambini, che arriveranno direttamente sul trenino delle meraviglie. I colori e la musica della “QuattroPerQuattro” - StreetBand on the road di Santeramo, contribuiranno a rendere magico e divertente l’intero pomeriggio.  

Alle ore 18, spazio al folklore ed alla tradizione con "Il matrimonio di Ze Pèppe",  l’irrinunciabile sfilata del matrimonio di Ze Pèppe e Siponta, curato dal gruppo “Pedelìgge” dell’Associazione “La Rosa dei Venti”. Percorso: Corso Manfredi con fermata in Piazza del Popolo. Allegria e coriandoli in compagnia delle due maschere storiche: Il Satanello e il Pagliaccio. In contemporanea (e fino alle 22.00) in Arco Boccolicchio ci sarà la "Rievocazione Storica della Socia”, un percorso rievocativo della tradizione Carnevalesca sipontina, con allestimento di una socia degli anni sessanta per rivivere i sapori colorati ed il puro divertimento, organizzata dall’ Associazione Arte in Arco. In Compagnia del "Capo Socia" (colui che decideva chi poteva accedere all'interno della Socia e che aveva il compito di formare le coppie), si potranno rivivere momenti di un Carnevale sano, che i sipontini ricordano con orgoglio. Durante l'evento si potrà ascoltare musica dell'epoca e degustare la "Farrata", una sorta di rustico dalla forma tonda e pietanza tipica di Manfredonia.   Le sonorità coinvolgenti del Carnevale saranno protagoniste, partire dalle ore 20 in Piazza del Popolo con il Concerto live "No Pressure" Batteria, tromba, sax, chitarre e basso per la splendida voce di Anna Miucci. Emozioni forti sulle note e le parole della musica in chiave soul.  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione