Cerca

L'evento

Il Trianon-Viviani di Napoli abbraccia Peppino di Capri per una serata straordinariamente ricca di emozioni

In attesa del film di Cinzia TH Torrini che lo celebrerà in TV, Peppino di Capri inaugurerà la stagione del teatro Trianon-Viviani di Napoli diretto da Marisa Laurito, questa sera alle 21.

Sarà un gala in suo onore che si annuncia ricco di emozioni, ricordi, canzoni e racconti, in un teatro gremito in ogni ordine di posto perché tutto esaurito da oltre un mese. Con la conduzione della stessa Laurito, la serata evento tra concerto e talk show, vedrà alternarsi sul palco noti artisti e critici musicali. Francesco Troncarelli racconterà come Peppino di Capri è diventato il Re del Twist.

In attesa del film di Cinzia TH Torrini che lo celebrerà in TV, Peppino di Capri inaugurerà la stagione del teatro Trianon-Viviani di Napoli diretto da Marisa Laurito, questa sera alle 21. Sarà un gala in suo onore che si annuncia ricco di emozioni, ricordi, canzoni e racconti, in un teatro gremito in ogni ordine di posto perchè tutto esaurito da oltre un mese. "È un omaggio dovuto con affetto a un grande interprete della canzone italiana, che ha portato con successo. in giro per il mondo. i nostri valori più profondi, attraverso le sue composizioni e le nostre amate melodie, da lui rinnovate, raccogliendo ovunque onori e gloria» ha spiegato Marisa Laurito, che ha scritto questo spettacolo con Massimo Andrei. Con la conduzione della stessa Laurito, la serata evento tra concerto e talk show, vedrà alternarsi sul palco noti artisti e critici musicali. Tra i cantanti che hanno confermato la loro presenza per interpretare i classici del Peppino nazionale, Eugenio Bennato, Giovanni Block, Rosa Chiodo, Flo, Enzo Gragnaniello, Lorenzo Hengeller, Ciccio Merolla, Pietra Montecorvino, Dario Sansone e Marco Zurzolo. A loro si affiancheranno in video Renzo Arbore, Peppe Barra, Edoardo Bennato, Maurizio de Giovanni, Vincenzo De Lucia, Fausto Leali, Patty Pravo e Ornella Vanoni. Parteciperanno, inoltre, i giornalisti Marco Molendini, Dario Salvatori, Francesco Troncarelli e Federico Vacalebre che testimonieranno il ruolo e l’influenza di Peppino nel corso della sua lunga e illustre carriera. In particolare Troncarelli che i lettori del nostro giornale conoscono per la rubrica MI RITORNI IN MENTE in cui si occupa delle più belle canzoni della musica pop, racconterà come Peppino di Capri è diventato il Re del Twist. La regia e la scenografia dell'evento sono di Bruno Garofalo. I movimenti coreografici di Marica Pennacchio, con le luci di Gianluca Sacco e l’audio di Daniele Chessa. Foto di scena di Ernesto Albano. Il regista assistente è Gennaro Monti, l’aiuto scenografo Martina Gallo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione