Cerca

Territorio

Una festa inedita a Tolve: migliaia i fedeli giunti per partecipare alle celebrazioni in onore del protettore dei contagiati, dei viandanti e pellegrini

Invocato più volte in piena emergenza Covid, rappresenta per molti uno spiraglio di speranza

In migliaia, come sempre, i fedeli giunti a Tolve per la festa di San Rocco, uno dei santi più venerati dell’intera regione.

Una festa inedita e davvero sentita, senza la consueta mondanità, interrotta solo da un acquazzone che ha bloccato anche la santa messa. Piazza Delfino ha ospitato numerose celebrazioni eucaristiche, seguite da sanificazioni, per concedere a tutti i fedeli di poter partecipare alla santa messa. Circa 420 i posti a sedere distanziati. La consueta processione è stata spostata a mezzanotte evitando così le ore più calde e consentendo il rientro dell’effige nel santuario, chiuso per l’intera durata dei festeggiamenti. Grande il dispiegamento di forze e di volontari per monitorare la situazione. 

Gli organizzatori affermano di essere profondamente grati a tutti i fedeli per aver collaborato nel garantire il distanziamento sociale ed aver indossato i presidi di sicurezza. Ecco la gallery con alcune foto dell'evento. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione