Cerca

Il fatto di cronaca

Miglio, sindaco di San Severo, rassicura sul cedimento della giostra: nessuna tragedia

"Non c'è stato alcun decesso, a differenza di quanto si vociferava nella tarda serata di iera", dichiara Francesco Miglio. Due ragazzine hanno riportato le ferite più gravi.

"Nella rottura dei due cavi di acciaio che ha provocato la caduta della giostra - spiega il primo cittadino - sono rimasti coinvolti in tutto nove ragazzini, in età adolescenziale e pre adolescenziale e residenti anche in altre città della provincia".

E' stata sequestrata la Thrill fall, la giostra del luna park di via Fortore a San Severo, in provincia di Foggia, dove ier sera, durante la festa della Madonna del Soccorso, si è registrato un cedimento, probabilmente dei cavi, a causa del quale sono rimasti feriti 9 ragazzini, tra i 10 e i 13 anni. Il sindaco Francesco Miglio rassicura: "Non c'è stato alcun decesso, a differenza di quanto si vociferava nella tarda serata di iera". Due ragazzine hanno riportato le ferite più gravi. Una ha riportato la frattura del femore e di alcune vertebre, l'altra la frattura del bacino e di alcune vertebre. Una è ricoverata a San Giovanni Rotondo, con una prognosi di 40 giorni, l'altra al policlinico di Foggia con una prognosi di 30 giorni. "Nella rottura dei due cavi di acciaio che ha provocato la caduta della giostra - spiega il primo cittadino - sono rimasti coinvolti in tutto nove ragazzini, in età adolescenziale e pre adolescenziale e residenti anche in altre città della provincia". Gli altri sette ragazzini, che hanno riportato ferite lievi, sono ricoverati negli ospedali di San Severo, Foggia e San Giovanni Rotondo: potrebbero essere dimessi già nelle prossime ore. "Da parte mia e di tutta la comunità di San severo la solidarietà e la vicinanza alle famiglie dei ragazzi feriti", conclude Francesco Miglio

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione