Cerca

L'insediamento

Tra musica e lacrime, Episcopo presenta la sua "Foggia a dimensione casa" tracciando un profilo dei futuri assessori

La prima donna sindaca della città questa mattina ha fatto il suo ingresso ufficiale a Palazzo di Città, per il passaggio di consegne con la Commissione prefettizia che ha retto il Comune in due anni di commissarriamento.

Accolta tra musiche e lacrime, in un clima di prevedibile emozione, Maria Aida Episcopo ha presentato la sua "Foggia a dimensione casa". Una città che desidera "ordinata, luminosa, pulita, attrattiva", per cui chiede a tutti i cittadini di "contribuire a renderla tale" con un senso civico condiviso, a partire dai più giovani, edificandola su fondamenta ben definite: sicurezza, trasparenza, legalità.

Episcopo traccia anche il profilo dei suoi futuri assessori: "Persone di qualità professionali, di specchiata moralità, non in conflitto d’interesse", che potrà scegliere tra i "candidati di rilievo" nelle liste che l'hanno sostenuta, ma anche esternamente. "Abbiamo tanto da fare", dice la neo sindaca che intende partire dalle azioni amministrative esitenti ma anche dall'intercettazione di "finanziamenti ancora futuribili" con l'aiuto di project manager.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione