Cerca

Il caso politico

Sul green pass, per la fiera di Foggia Santa Caterina non concede i miracoli del Venerdì

Per fare acquisti alla tradizionale "Fiera di Santa Caterina", iniziata oggi a Foggia e che dura fino a giovedì 25, occorre essere muniti di green pass; lo stesso, però, non è richiesto per il mercato del Venerdì, che si svolge sulla stessa area. Perché?

Lo abbiamo chiesto a Savino Montaruli, presidente di CasAmbulanti Puglia, il sindacato più libero e attivo degli operatori commerciali del settore.

L'ennesima contraddizione del Governo Draghi sul certificato verde ricorre anche tra le fiere, per cui è obbligo il possesso del green pass, e i mercati, dove invece recarsi a fare acquisti non richiede alcun pass. Il caso più eclatante è quello di Foggia: nella stessa area in cui si svolge il mercato settimana del Venerdì, per cui non è necessario il green pass, è tornata oggi la tradizionale "Fiera di Santa Caterina", un mercato un po' più allargato, fino giovedì prossimo, dove chi vuole fare acquisti deve recarsi in possesso del certificato verde. Savino Montaruli, presidente di CasAmbulante Puglia, ci spiega le ragioni del discrimine e parla anche dei controlli che vanno effettuati e a chi spettano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione