Cerca

La novità

La passione di Cabo per la musica diventa “Kulto”

Gianluigi Cavallo, il mitico “Cabo” degli anni ruggenti dei Litfiba, non smette mai di cavalcare il futuro sempre gravido di novità e meraviglie.

Questa volta compie scorribande artistiche da esploratore, alla ricerca di scoperte musicali persino alternative a quelle finora percorse (chi lo conosce sa che i cambiamenti sono l’arte preziosa del suo divenire), che diventano “Kulto”.

Gianluigi Cavallo, il mitico “Cabo” degli anni ruggenti dei Litfiba, non smette mai di cavalcare il futuro sempre gravido di novità e meraviglie. Questa volta compie scorribande artistiche da esploratore, alla ricerca di scoperte musicali persino alternative a quelle finora percorse (chi lo conosce sa che i cambiamenti sono l’arte preziosa del suo divenire), che diventano “Kulto”. Questo il nome che ha scelto per Jacopo Bisaschi, uno studente di 16 anni, che ha prodotto e lanciato in un nuovo singolo e un nuovo video stile Uban/Hip Hop/Rap, dall’atmosfera ipnotica accompagnata da un testo intenso e ricco di emozioni. «Jacopo è un ragazzo concreto e affamato, insomma spacca. Per me è l’opportunità di sperimentare tante splendide nuove idee, mettendoci come al solito fegato, cuore e cervello», dice Cabo dall’alto di una carriera ventennale costellata da 4 dischi d’oro, 6 album di inediti e 3 album live. «Per me è stata una nuova ed entusiasmante avventura musicale, attraverso sonorità e linguaggi che non mi vedevano come ‘esperto’ ma nella veste a me più cara, cioè quella di ‘esploratore’. Sono molto soddisfatto del risultato e della performance, faremo un grande album insieme», aggiunge Gianluigi Cavallo. L’album, che contiene il singolo di lancio “Claro”, è in piena lavorazione anche in questi giorni di clausura forzata per il Coronavirus, della quale Cabo riesce a far virtù grazie alle sua ricca conoscenza informatica che gli ha regalato altri straordinari successi nel campo dell’editoria. «In questi giorni stiamo lavorando sodo per completare l’album. Il virus non ferma la musica e gli artisti. Io e Kulto lavoriamo ogni giorno in stretto collegamento grazie alla tecnologia digitale. Oggi è assolutamente possibile lavorare vicini anche se lontani. La cosa importante è il feeling e la fiducia, elementi essenziali per vincere qualsiasi sfida», dice Cabo. E noi vi invitiamo a gustarvi questo nuovissimo artista, che non delude le aspettative di qualsiasi palato. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione