Cerca

L'evento

Il ministro Lamorgese tiene a battesimo la DIA a Foggia: «Un segnale importante contro la criminalità»

"Credo che il segnale che abbiamo dato oggi sia importantissimo perche' l'apertura di una sezione della Dia in cosi' poco tempo e con un organico gia ben definito, e' un segnale piu' concreto della presenza dello Stato".

"Tutto questo, in tempi cosi ravvicinati non sarebbe stato possibile senza la sinergia che c'e' in questo territorio", ha detto il ministro dell'Interno inaugurando questa mattina a Foggia la sede della Direzione Investigativa Antimafia, dopo i rinforzi di 91 agenti inviati nei giorni scorsi per combattere la criminalità in Capitanata.

«Il problema di questo territorio sono sempre le denunce che sono troppo poche. Anche su quello lavoreremo: ci sara' un cambio di rotta. Il 10 marzo saro' qui a Foggia all'inaugurazione dell'anno accademico perche' ritengo importante la presenza del Ministro dell'Interno che possa parlare ai giovani di legalita' in questo territorio. Tutti operiamo per il bene di questo paese e Foggia e i suoi cittadini hanno il diritto di esercitare i propri diritti di libertà», ha aggiunto la titolare del Viminale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione