Cerca

Problem Solving

Dalla Lombardia alla Basilicata, a San Severo Piemontese dà il via alla maratona della scienza dei licei italiani

L'assessore regionale alle Politiche giovanili della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, ha dato questa mattina il benvenuto a 160 studenti di 40 licei scientifici di tutta Italia per la maratona di Astronomia, Biologia, Chimica, Fisica e Informatica che, per 24 ore, si svolgerà nel Palasport 'Falcone e Borsellino' di San Severo.

Il "One Day Agorà Science Contest" è un'originalissima competizione ideata dall'associazione Agorà Scienze Biomediche, sostenuta dagli Assessorati alla Formazione e Lavoro e alle Politiche giovanili della Regione Puglia e dal Comune di San Severo, col patrocinio dell'Università degli Studi di Foggia e dell'Unesco.

Si tratta della più grande competizione scientifica nazionale di 'problem solving' che si concluderà alle 10 di domani mattina La gara sarà strutturata in forma di maratona: i ragazzi dovranno rimanere chiusi all'interno del Palasport per 24 ore, dormendo in un sacco a pelo, per cercare di risolvere il problema assegnato. Avranno la possibilità di documentarsi in rete e dovranno produrre una soluzione teorica nonché una presentazione video-grafica e orale. Al gruppo vincitore sarà assegnato un premio da 10mila euro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione