Cerca

L'intervista

Vigilante: «La criminalità rende difficile fare impresa a Foggia, bene la marcia di Libera ma occorre un'azione specifica per debellarla»

Luca Vigilante è amministratore di "Universo Salute", la società che gestisce il "Don Uva" a Foggia, Bisceglie e Potenza, e della RSA "Il Sorriso: al fratello Cristian, responsabile delle risorse umane della struttura sanitaria, hanno fatto saltare il Sud venerdì scorso con un attentato intimidatorio ritorsivo

Per debellare il cancro della criminalità, Luca, presente alla marcia contro le mafie di Libera questa sera a Foggia, ritiene che occorra un coordinamento, non solo delle forze dell'ordine, che metta in campo un'azione specifica e costante di repressione.

Alla manifestazione "Foggia Libera Foggia" era presenta anche il fratello Cristian, che ha subito l'attentato. «Sono in piazza come tutti i cittadini per manifestare contro ogni tipo di mafia. Mi sento un cittadino come tutti e come tutti dico "no" alla mafia", ha detto aggiungendo che sente la sua vita cambiata «nel senso che c'e' una maggiore attenzione e timore, ma si cerca di riprendere la vita di tutti i giorni in maniera normale anche con il supporto delle Istituzioni che mi sono molto vicine. Non e' corretto dire che non ho paura. Cerco di non darlo a vedere ai miei figli e a mia moglie. Cerco di distrarli, di farli giocare e ridere»

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione