Cerca

Il fatto politico

Elezioni regionali in Puglia, Meloni: "Pronta a fare il nome del candidato governatore". Fitto: "Lavoreremo per mandare a casa Emiliano"

Con il passaggio dei fittiani a Fratelli d'Italia, oggi la Meloni può contare nel Consiglio regionale pugliese il maggior gruppo di centrodestra. E si dice pronta ad indicare il candidato presidente per le elezioni regionali del 2020

L'eurodeputato leccese Raffaele Fitto, leader dei consiglieri di Direzione Italia passati con Fratelli d'Italia, non sembra più prendere nettamente le distanze da una sua candidatura a capo della coalizione di centrodestra, considerato che l'espressione del candidato governatore di aerea spetta proprio a Fratelli d'Italia. Ai giornalisti che gli chiedono apertamente della sua candidatura, infatti risponde: "Questo compete agli accordi nazionali e al lavoro che faranno i leader"

"Sono pronta formalizzare i nostri candidati governatore in Marche e Puglia, ma si decide insieme'', con Salvini e Berlusconi ,"l'importante è che si decida inseme...''. Lo ha detto Giorgia Meloni, ospite di 'Tagadà', su La7. Intanto con il passaggio, questa mattina a Roma, dei fittiani a Fratelli d'Italia, oggi la Meloni può contare nel Consiglio regionale pugliese il maggior gruppo di centrodestra.  L'eurodeputato leccese Raffaele Fitto, leader dei consiglieri di Direzione Italia passati con Fratelli d'Italia, non sembra più prendere nettamente le distanze da una sua candidatura a capo della coalizione di centrodestra, considerato che l'espressione del candidato governatore di aerea spetta proprio a Fratelli d'Italia. Ai giornalisti che gli chiedono apertamente della sua candidatura, infatti risponde: "Questo compete agli accordi nazionali e al lavoro che faranno i leader"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione