Cerca

Botta e risposta

«Si aspettava il tradimento di Salvini?», Conte glissa sulla domanda insidiosa...

«Sono qui per sottoscrivere il Contratto Istituzionale di Sviluppo, si chiama CIS». Con una sola battuta, il presidente del Consiglio lascia cadere la questione legata alla sfiducia promossa dal vice première della Lega

Conte sembra voler dire che non è il momento di aggiungere polemiche a polemiche, anche perché sono ore decisive per la risoluzione della crisi di governo che lo riguarda molto da vicino.

"Conta chi lavora nell'interesse del Paese, non conta il colore politico. Conta chi hai di fronte e vuole lavorare per rappresentare la sua comunità. I sindaci lo hanno fatto e hanno avuto da me la massima considerazione, a prescindere dal colore politico. E' il risultato di quattro mesi di lavoro straordinario, non per merito mio, ma che ho coordinato per merito di tutti", ha detto Giuseppe Conte. "Per il Sud - ha aggiunto - occorrono misure particolari, straordinarie, e lo dico anche a futura memoria. Noi abbiamo gia' messo in cantiere un piano per il Sud che andra' portato avanti, comunque vada. Che nessuno pensasse di fare una manovra economica, come abitualmente viene fatta, senza un piano straordinario e misure straordinarie per il Sud"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione