Cerca

La storia

Foggia premia la bontà che non fa rumore

Due ragazzini (Francesco Cecere e Samuele Ciccarelli) trovano uno zaino nei pressi dello stadio Zaccheria, con dentro un clarinetto di valore, lo portano ai genitori per farlo restituire alla ragazza che lo aveva dimenticato.

Un gesto di solidarietà come tanti ne accadono in città ma che non finiscono sotto i riflettori della cronaca perché, si sa, fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce. Allora il sindaco di Foggia, Franco Landella, l'assessore alla Pubblica Istruzione Claudia Lioia, il sindaco junior della città Mattia Fusillo, hanno voluto premiare i due ragazzi piccoli supereroi, che è il tema al centro anche del carnevale cittadino.

Ieri pomeriggio, nell'aula consiliare di Palazzo di Città, il primo cittadino di Foggia, Franco Landella, alla presenza del sindaco junior, Mattia Fusillo, e del Consiglio comunale dei ragazzi, ha premiato due ragazzi foggiani che trovando uno zaino contenente un clarinetto di un elevato valore commerciale, ne hanno rintracciato la proprietaria, una ragazza foggiana, riconsegnandole lo strumento. 
Un gesto che l'Amministrazione comunale ed il Consiglio comunale dei ragazzi intendono sottolineare e premiare affinché venga dato il giusto risalto anche alle azioni positive compiute in città, soprattutto quando vedono protagonisti degli adolescenti. 
L’evento è stato organizzato grazie al coordinamento dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Città Educativa. 
 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione