IL MATTINO
La notizia
06.02.2019 - 18:40
Tra i Comuni beneficiari dei finanziamenti, anche quelli foggiani di Monteleone, Panni, Roseto, Cagnano, Zapponeta, Peschici, Bovino, Troia, Monte S. Angelo, Rocchetta S.A., S. Marco Lacatola, Rignano, Ordona, Orta Nova, Vico, Biccari, Trinitapoli, Celenza, Volturino, Orsara, Candela, Lesina.
“La Regione Puglia per la prima volta ha finanziato con oltre otto milioni e mezzo di euro 102 impianti sportivi pubblici dei Comuni della Regione Puglia. Quindi è una ristrutturazione dell'impiantistica sportiva e riteniamo che questi siano contenitori sociali utili per poter dare l'opportunità a tutti i cittadini pugliesi di fare sport all’interno di strutture comunali. Significa anche dare socialità, significa fare in modo che i cittadini possano fare sport per avere migliori stili di vita nei quartieri popolari, nei quartieri di periferia e avere modelli positivi anziché modelli negativi. È un investimento soprattutto sociale che abbiamo fatto in maniera imponente perché lo sport significa vita”, ha dichiarato l'assessore regionale allo sport, il foggiano Raffaele Piemontese.
“Non ci sono precedenti di politiche di questo genere in Regione Puglia – ha sottolineato il governatore Emiliano - è la prima volta che la Regione destina tante risorse allo sport e di questo bisogna dare atto all’Assessorato e agli uffici regionali per il grande lavoro fatto insieme agli uffici di tutti i Comuni”.
edizione digitale
Il Mattino di foggia