Cerca

Il calcio in festa

Una Poule Scudetto tra grandi premiazioni per il Potenza

Domenica inebriante al "Viviani": per la Poule Scudetto con la partita tra campioni, finita 0-0, tra Potenza e Rieti vincitrice del campionato di serie D girone G.

Ma è stata festa grande anche per le le premiazioni arrivate per la squadra di calcio femminile del Potenza , la premiazione della prima squadra per la qualificazione in serie C , ed, infine, la premiazione individuale per Carlos França vincitore del pallone d'oro di serie D . Al termine della cerimonia i giocatori insieme al presidente , all'allenatore ed all'intero staff , hanno esibito i trofei a tutto lo stadio , festeggiando giustamente una stagione fantastica .

Nella sfida giocata allo stadio Viviani di Potenza valevole per la Poule Scudetto, i lucani pareggiano 0 a 0 contro il Rieti vincitrice del campionato di serie D girone G .
Partita tra campioni insomma che inizia subito con il piede sbagliato per i rossoblu perché dopo 9 minuti Panico stende da dietro Scotto Luigi che era a tu per tu con Breza e viene espulso . Superiorità numerica durata praticamente per tutta la partita, ed il Potenza allora cerca di correre ai ripari sostituendo Pierpaolo Di Senso che esce dal campo visibilmente nervoso, con il numero 7 coccia. Una mossa sicuramente forzata quella di Ragno che però ha assortito gli effetti desiderati , perché nonostante la superiorità numerica l'unica vera occasione per il Rieti arriva al minuto 27, ancora con Scotto che a tu per tu con Breza non riesce a far passare il pallone oltre il portierone che blinda il risultato .
Nella ripresa ci prova subito Carlos França a rendersi pericoloso ma non riesce ad impattare il pallone ; Potenza che continua comunque a fare la sua partita nonostante l' inferiorità numerica, ma quando si scopre lascia spazio alla manovra del Rieti che ha al 64esimo minuto la chance più grande per passare in vantaggio: il classe 99 Francesco Giunta riesce a raccogliere un cross dalla sinistra e calcia al volo colpendo la traversa .
Un'occasione clamorosa quella fallita dal Rieti che però avrebbe sicuramente potuto sfruttare meglio la superiorità numerica , perché oltre ad un predominio territoriale non si sono viste occasioni per tutto il resto del secondo tempo .
Prima del fischio finale però , è il Potenza ad avere la grande occasione con Carlos França , perché dopo una grande giocata di Guadalupi , il numero 9 ha potuto calciare liberamente in diagonale sfiorando il palo ed il gol che avrebbe consegnato ai lucani una vittoria tanto inaspettata quanto significativa .
Un pareggio che però non ha rovinato il fantastico Post partita andato in scena al Viviani , perché dopo il fischio finale ci sono state le premiazioni arrivate per la squadra di Calcio femminile del Potenza , la premiazione della prima squadra per la qualificazione in serie C , ed , infine la premiazione individuale per Carlos França vincitore del pallone d'oro di serie D .
Al termine della cerimonia i giocatori insieme al presidente , all'allenatore ed all'intero staff , hanno esibito i trofei a tutto lo stadio , festeggiando giustamente una stagione fantastica .

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione