Cerca

Musica

“Stati Uniti” il nuovo singolo del cantautore lucano Gianni Basilio: «Un pezzo fresco con un sound diverso, nato in questo momento così complicato»

Influenze pop e un riferimento ai Pinguini tattici nucleari, a Gabbani e ai Coldplay senza perdere mai il suo stile di scrittura

«Siamo “Stati Uniti” in un momento in cui dovevamo stare divisi» ecco il significato del titolo del nuovo singolo di Gianni Basilio, cantautore lucano originario di Oppido Lucano, che sta girando in lungo e largo la Basilicata e la Puglia per presentare la sua musica. Un sound diverso, fresco ed estivo. Influenze pop e un riferimento ai Pinguini tattici nucleari, a Gabbani e ai Coldplay senza perdere mai il suo stile di scrittura. Il pubblico apprezza ricambiando con migliaia di visualizzazioni ed importanti ascolti su Spotify. Ma cosa rappresenta questo singolo per il cantautore lucano? «Il pezzo parla dell’amore che va oltre le distanze - afferma Gianni Basilio - non serve il biglietto. Un amore che viaggia nel mondo senza il passaporto, senza frontiere. L’animo rock però non mi abbandona mai, c’è sempre questa voglia di viaggiare in un momento in cui non si può viaggiare come si vorrebbe, un momento che limita le emozioni. Per questo si “viaggia” con la mente, si viaggia con le sensazioni e con le persone che scegli per il tuo percorso di vita». In attesa del suo nuovo album, l’artista oppidese si lancia anche sulla piattaforma Tik Tok, continua però a macinare chilometri come solo i rocker sanno fare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione