Cerca

La bufera giudiziaria in Puglia

Tangenti per 30mila euro all'ex responsabile della Protezione Civile della Puglia, «Tutti felici e contenti. Buon Natale e chist so l'ove»

«Il Segretario Generale della Presidenza dottor Roberto Venneri, responsabile dell’anticorruzione, attiverà tutti i controlli contabili e amministrativi straordinari sulle attività svolte del dirigente indagato», fa sapere il presidente della Regione Emiliano

Tangenti per 30mila euro all'ex responsabile della Protezione Civile della Puglia, «Tutti felici e contenti. Buon Natale e chist so l'ove»

Il video che riprende la consegna della tangente a Lerario da parte del costruttore foggiano Leccese

L'imprenditore di Foggia, Leccese, è rappresentante legale della Edil Sell.a, ha appalti con la protezione civile, per 2,8 milioni, ed è indagato in relazione alla busta con 10mila euro. Mottola è legale rappresentante della Dmeco Engineering, titolare di appalti per 2,5 milioni, ed è indagato per la presunta mazzetta da 20mila euro. Tra gli appalti finiti sotto lo zoom dei finanzieri, quello per una foresteria per la sorveglianza sanitaria per i cittadini extracomunitari positivi al Covid nel campo di Borgo Mezzanone, affidata a Leccese. "Tutti felici e contenti, va bene. Buon Natale e chist so l'ove", espressione dialettale barese che significa "questo e' il mondo", il commento della moglie del costruttore di Noci Donato Mottola, emerso nelle intercettazioni.

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione