Cerca

La manifestazione

Protesta degli studenti di Bari a favore della Palestina: "E' Israele lo Stato invasore, nessuno fa vedere i 200 bambini che hanno ucciso"

La manifestazione è organizzata per sabato alle ore 16 in piazza Cesare Battisti a Bari dai collettivi studenteschi Osa e Cambiare rotta. "I palestinesi stanno tentando di riprendersi dello spazio, dopo 70 anni di diritti calpestati"

Protesta degli studenti di Bari a favore della Palestina: "E' Israele lo Stato invasore, nessuno fa vedere i 200 bambini che hanno ucciso"

"Non siamo filo Hamas però siamo filo palestinesi. Per noi c'è un invasore, che è lo Stato di Israele, e c'è un attaccato che è la Palestina", spiega Edoardo Del Monte, referente Osa Puglia. Per Del Monte "circolano solo i video con le immagini dei morti israeliani ma non girano le foto dei 200 bambini palestinesi uccisi da sabato, questo la dice lunga sulla narrativa che si vuole far passare". "Anche i nostri partigiani - conclude - si difendevano dai nazisti, ma quando potevano attaccare attaccavano".

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione