Cerca

Focus

A "Basta la salute" una follia chiamata Italia

Nel settimanale di sanità e benessere "Basta la salute", domani alle 20.30 su Rainews24, a cura di Gerardo D'Amico, ci si occuperà anche del problema degli psicotici violenti che non possono andare nelle REMS e del codice penale da rivedere

Su RaiNews24 Riparte "Basta la salute" di Gerado D'Amico: la medicina spiegata con con passione e serietà

Gerardo D'Amico

La situazione della psichiatria in Italia e l'esperienza del Centro diurno San Paolo di Roma: dal numero di addetti alle prestazioni effettuate alle strutture esistenti sul territorio. Questo è il primo degli argomenti trattati. Si andrà poi a Casa Sabotino, una struttura nel cuore della Capitale che si prende cura delle donne senza dimora, con una struttura sanitaria dedicata affidata ad IncontraDonna. Infine i pericoli del parco per i cani: forasacchi ed insetti.

La situazione della psichiatria in Italia e l'esperienza del Centro diurno San Paolo di Roma: dal numero di addetti alle prestazioni effettuate alle strutture esistenti sul territorio. Questo è il primo degli argomenti trattati a "Basta la salute" domani alle 20.30 su Rainews24. Nel settimanale di sanità e benessere a cura di Gerardo D'Amico ci si occuperà anche del problema degli psicotici violenti che non possono andare nelle REMS e del codice penale da rivedere: intervista a Massimo Cozza, direttore del Dipartimento di Salute Mentale della ASL RM2. Si andrà poi a Casa Sabotino, una struttura nel cuore della Capitale che si prende cura delle donne senza dimora, con una struttura sanitaria dedicata affidata ad IncontraDonna: intervista alla Presidente, Adriana Bonifacino. E poi gli scioperi prossimi dei medici a difesa del SSN: ne parla il segretario nazionale della CGIL Medici Andrea Filippi. Infine i pericoli del parco per i cani: forasacchi ed insetti. La differenza tra i vari sistemi repellenti spiegata dal veterinario Paolo Selleri. (ANSA).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione