Cerca

MANIFESTAZIONI

No pass a Lucera: il centro federiciano nuova tappa dei manifestanti

Ancora proteste in Capitanata contro il lasciapassare verde. La misura si sta rivelando impopolare presso strati crescenti della popolazione, pur registrando un alto numero di adesioni, volute o rese necessarie dalle norme stabilite per il lavoro

"Cerignola: in alto i cuori e vivi gli animi nella libertà", l'Associazione Leonida racconta la protesta nella città di Di Vittorio

Foto della recente protesta a Cerignola: Luigi Palmieri

La manifestazione è regolarmente stata comunicata alle autorità competenti e non trasgredisce le novità di cui la stampa ha parlato, secondo cui il ministro Lamorgese vorrebbe vietare i centri storici alle proteste, poiché ad oggi ancora non vi sono state comunicazioni ufficiali al riguardo.

I manifestanti no pass coordinati dal Comitato "Foggia per la libertà" si ritrovano ancora una volta per manifestare durante il weekend. Questa volta epicentro dell'iniziativa sarà Lucera, dove sabato 13 novembre si svolgerà una protesta statica a partire dalle 19:30 in Piazza Duomo.

La manifestazione è regolarmente stata comunicata alle autorità competenti e non trasgredisce le novità di cui la stampa ha parlato, secondo cui il ministro Lamorgese vorrebbe vietare i centri storici alle proteste, poiché ad oggi ancora non vi sono state comunicazioni ufficiali al riguardo. Gli organizzatori comunicheranno eventuali variazioni qualora la decisione dovesse ufficializzarsi. 

Come sempre, si tratta di una protesta apartitica e apolitica, aperta a tutta la cittadinanza che si trova d'accordo sull'idea che non debba esistere un permesso speciale per poter svolgere le attività quotidiane, di svago o di sopravvivenza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione