Cerca

Oggi la ripresa

Riapertura delle scuole, il presidente della Provincia Gatta: «Buon anno a tutti, con ottimismo»

«Tutti insieme, dobbiamo guardare al futuro con rinnovato ottimismo, per migliorare la qualità dei servizi in strutture idonee e sicure, investendo le risorse necessarie».

Nicola Gatta è il nuovo Presidente della Provincia di Foggia: la rivincita dei piccoli comuni

Il presidente della Provincia di Foggia Nicola Gatta

«La tecnostruttura della Provincia, nonostante il periodo estivo, ha lavorato costantemente di concerto con tutti i dirigenti scolastici per individuare nuovi spazi per l’istruzione e riorganizzare le modalità di ritorno in aula, garantendo le misure di sicurezza per ridurre i rischi da eventuali contagi»

“Per il nuovo anno scolastico rivolgo, a nome mio e dell’intera Amministrazione Provinciale di Foggia, un  augurio di proficuo lavoro a tutte le componenti della scuola - recita il messaggio del presidente della Provincia di Foggia -. Un anno questo che sarà sicuramente particolare, con nuove regole e nuove modalità e all’insegna della sicurezza. La pandemia legata al coronavirus ha profondamente modificato le nostre abitudini, tra queste anche quelle legate al mondo della scuola, privilegiando per un lungo periodo e per ovvi motivi di distanziamento la didattica a distanza. Adesso si ritorna in aula.  La tecnostruttura della Provincia, nonostante il periodo estivo, ha lavorato costantemente di concerto con tutti i dirigenti scolastici per individuare nuovi spazi per l’istruzione e riorganizzare le modalità di ritorno in aula, garantendo le misure di sicurezza per ridurre i rischi da eventuali contagi. Tutti insieme, dobbiamo guardare al futuro con rinnovato ottimismo, per migliorare la qualità dei servizi in strutture idonee e sicure, investendo le risorse necessarie. Siamo proiettati ad eliminare tutte le residue criticità. Per le nuove generazioni siamo chiamati a fornire misure adeguate ad una coerente crescita sia culturale che professionale, nel segno dell’istruzione e della formazione. Buon anno scolastico a tutti”.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione