IL MATTINO
In Calabria il nostro conterraneo ha convinto i ‘palati’ di tutti i giudici
24.10.2019 - 19:51
«È stata un’emozione indescrivibile salire la prima volta sul podio come vincitore di un primo posto nella categoria di pizza in pala! – commenta Johnny Rinaldi - Adesso si ricomincia testa bassa a lavorare duro per migliorarsi sempre di più! La prerogativa è sempre la stessa, sia prima quando tornavo a mani vuote che adesso: le nostre vittorie sono i clienti che ci apprezzano tutti i giorni...»
Ancora una volta il maestro pizzaiolo Giovanni Rinaldi torna a far parlare di sé, aggiudicandosi il primo posto al 19° Campionato mondiale di Pizza piccante che si svolge ogni anno a Scalea (CS), per la sezione “pizza in pala”, e che vede la folta partecipazione dei più bravi pizzaioli d’Italia e non solo. Il 22 e il 23 ottobre scorsi Johnny Rinaldi, esperto anche di freestyle e pizza acrobatica, ha portato alto il nome di Carapelle (suo paese natio e dove svolge tutt’ora la sua attività) e della Capitanata, dando un saggio non solo della sua bravura ma anche dei prodotti del nostro territorio. Un talento assodato ormai quello del pizzaiolo carapellese, che già lo scorso anno si aggiudicò il secondo posto per la categoria “pizza mediterranea piccante” (cfr. https://www.ilmattinodifoggia.it/news/focus/40110/a-scalea-giovanni-rinaldi-trionfa-con-la-sua-mediterranea-piccante.html).
«È stata un’emozione indescrivibile salire la prima volta sul podio come vincitore di un primo posto nella categoria di pizza in pala! – commenta Johnny Rinaldi - Adesso si ricomincia testa bassa a lavorare duro per migliorarsi sempre di più! La prerogativa è sempre la stessa, sia prima quando tornavo a mani vuote che adesso: le nostre vittorie sono i clienti che ci apprezzano tutti i giorni, voglio ringraziare tutti il presidente Francesco Matellicani per la sua accoglienza, Antonio Scapicchio Lucia Schiavone Vincenzo Mansi Antonio Di Lieto per i loro preziosi consigli e tutti i grandi professionisti che ho avuto il piacere di conoscere e con cui ho passato due stupendi giorni insieme». I complimenti non sono mancati neanche da parte dell’Amministrazione comunale di Carapelle: «Il maestro pizzaiolo carapellese Giovanni Rinaldi porta sul tetto del mondo il nome del suo paese. Auguri al nostro campione del mondo, orgoglio di Carapelle!».
edizione digitale
Il Mattino di foggia