IL MATTINO
La sfida oltre Foggia
20.06.2019 - 13:47
Pierpaolo Limone, candidato Rettore UniFg
Se alla guida dell'ateneo dauno venisse eletto Pierpaolo Limone (44 anni), il record di rettore più giovane d'Italia andrebbe all’Università di Foggia, che scalzerebbe addirittura Alma Mater, cioè la più antica università al mondo.
Attualmente il rettore più giovane d'Italia è Francesco Ubertini (Perugia, 6 febbraio 1970): ingegnere, ordinario di Scienza delle costruzioni, dall'1 novembre 2015 magnifico rettore dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna. E’ suo il record di rettore più giovane d'Italia, un record strameritato nel senso che i benefici e i miglioramenti che Umbertini starebbe portando a Bologna sarebbero senza precedenti.
Ma se alla guida dell’Università di Foggia venisse eletto Pierpaolo Limone (Lecce, 16 febbraio 1975), il record di rettore più giovane d'Italia andrebbe all’Università di Foggia, che scalzerebbe addirittura Alma Mater (cioè la più antica università al mondo) nella speciale classifica delle innovazioni e delle radicali rivoluzioni accademiche. Limone è divenuto ordinario di Pedagogia sperimentale nel 2015, nell’estate 2018 è stato eletto nuovo direttore del Dipartimento di Studi umanistici. Lettere, Beni culturali e Scienze della Formazione (diventando quindi il più giovane direttore di dipartimento della storia dell’Università di Foggia).
edizione digitale
Il Mattino di foggia