Cerca

Il tema

L'allarme Svimez: «Il Pnrr non colmerà i divari Nord-Sud per scuole e asili nido». Fitto: «Entro agosto il piano rimodulazione dei fondi»

Sugli asili nido ma anche le mense, le palestre e quindi il tempo pieno a scuola, il Pnrr non riuscirà a centrare l'obiettivo di colmare i divari tra nord e sud e questo spesso anche per difficoltà o incapacità delle amministrazioni locali di partecipare a bandi complessi.

L'allarme Svimez: «Il Pnrr non colmerà i divari Nord-Sud per scuole e asili nido». Fitto: «Entro agosto il piano rimodulazione dei fondi»

Meno del 25% degli alunni meridionali della scuola primaria frequenta scuole dotate di mensa, contro circa il 60% nel Centro-Nord; meno del 32% dei bambini nel caso delle scuole dell'infanzia, contro circa il 59% nel Centro-Nord. Il ministro degli Affari europei, coesione e Pnrr, ha auspicato che entro fine agosto "si definisca il piano di rimodulazione del Pnrr e quindi il Repower EU nella revisione complessiva degli interventi nell'ambito del Pnrr. Complessivamente a questo aggiungere le scelte collegate".

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione