Cerca

L'esposizione sarà visitabile presso l'aeroporto civile di Foggia dal 4 al 28 novembre

Il "Gino Lisa" mette in mostra la sua storia centenaria

"1915-2015. Una storia, un passato, il futuro” per ricordare le ragioni di un diritto sacrosanto dei foggiani: prendere il volo

Il

Sarà presente, dal 4 al 28 novembre, presso l’aeroporto civile “Gino Lisa” una mostra storica iconografica e modellistica per celebrare il centesimo anniversario della fondazione, intitolata “Gino Lisa 1915-2015. Una storia, un passato, il futuro” e organizzata dal Fai di Foggia. All’inaugurazione, che si svolgerà il 4 alle 17.30, prenderanno parte Dino Borri (presidente Fai Puglia), Raffaele Piemontese (assessore al Bilancio della Regione Puglia), Nico Palatella (capo delegazione Fai Foggia), Marco Franchini (direttore Aeroporti di Puglia), Francesco Miglio (Presidente della Provincia di Foggia), Franco Landella (sindaco di Foggia), Fabio Porreca (presidente della Camera di Commercio), nonché il Col. Pil. Andrea Argieri (comandante del 32esimo Stormo) che ripercorrerà la storia dell’aeroporto “Gino Lisa” e il curatore della mostra Luigi Icomino. L’evento è stato organizzato con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Foggia, Comune di Foggia, Aeroporti di Puglia, in collaborazione con l’Aeronautica Militare e il 32° Stormo Amendola, Alidaunia. KnowK, Aeroclub “Vito Petruzzelli” di Foggia, Geosis, Gruppo Modellistico Ricerche Storiche Foggia.

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Franco CUTTANO

    02 Novembre 2015 - 19:50

    Bellissima iniziativa! Complimenti di cuore a chi ha avuto questa splendida idea e a chi l'ha resa possibile. Spero che il direttore AdP Marco FRANCHINI abbia un rimorso di coscienza riparando e ricollocando il prezioso monumento foggiano "ALI SOSPESE" (il volo) esattamente dove lo ha spregiudicatamente divelto che pare l'abbia fatto convinto che portasse IELLA!!! Forse intendeva iella a Bari... non certo a Foggia che dopo aver buttato irrispettosamente il nostro monumento alle ortiche, la Daunia non ha più volato.

    Report

    Rispondi

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione