Cerca

Il fatto di cronaca

La morte in campo dopo la partita tra Potenza e Foggia: tre tifosi foggiani, tra cui due minorenni, perdono la vita in un incidente stradale

Avevano 13, 17 e 21 anni i giovani tifosi del Foggia morti in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri a pochi chilometri da Potenza, dove avevano assistito a una gara (finita 1-1) valida per la nona giornata del girone C della serie C di calcio.

La morte in campo dopo la partita tra Potenza e Foggia: tre tifosi foggiani perdono la vita in un incidente stradale

Nell'incidente sono rimasti coinvolti un minivan sui cui viaggiavano i tifosi del Foggia e un'automobile: le due vetture si sono scontrate frontalmente nei primi chilometri della strada statale Potenza-Melfi: un altro giovane è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato dal 118 "Basilicata soccorso all'ospedale San Carlo del capoluogo lucano". Sul luogo dell'incidente è arrivato anche il sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca. "In queste ore concitate il Calcio Foggia 1920 - è scritto in un post sui social - esprime il suo cordoglio alla Foggia Ultras e alle loro famiglie". E' arrivato anche il messaggio della societa' potentina: "Il Potenza Calcio esprime il piu' sentito cordoglio alla comunita' foggiana". "Una tragedia che colpisce e addolora ognuna e ognuno di noi. La citta' tutta si stringe attorno ai familiari e amici delle vittime", dice la sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo.

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione